"Costadoro S.p.A. produce caffè tostato di alta gamma e rappresenta oggi una delle più fiorenti realtà industriali del nord Italia e attualmente è presente in oltre 40 Paesi. La sua missione è infondere un sorriso a ogni cliente, combinando la storia e il futuro del caffè.
Grazie all'attenzione e alla cura impiegate nella produzione, l'azienda, che ha iniziato la sua attività nel 1890 a Torino, si è guadagnata un ruolo di prim’ordine sul mercato internazionale. Oggi il marchio è un punto di riferimento fondamentale nella diffusione della cultura del caffè italiano nel mondo. L'innovativo processo di lavorazione del caffè eseguito da Costadoro avviene nel pieno rispetto di una tradizione secolare, che si distingue per l'approvvigionamento, la tostatura e la selezione, coniugando questi aspetti tradizionali all’impiego di tecnologie avanzate e alla costante ricerca scientifica. Costadoro, da sempre impegnata nel perseguire la sostenibilità delle proprie attività nei confronti dell’ambiente e delle persone, nel corso dell’anno 2023 ha ottenuto la certificazione B Corp, attribuita solo a realtà che rispettano alti standard di impatto sociale e ambientale.
In occasione della fiera Ho.re.ca. Expoforum, oltre ad avere uno spazio espositivo allo stand D22, sarà presente con le sue miscele di caffè nell'area Bocuse d'Or e sponsorizzerà il Master Coffee Grinder Championship, la gara di macinatura ideata dal suo Responsabile della Formazione Fabio Verona, e le competizioni SCA Italia, che si svolgeranno nella Coffee Arena".